POSITIVE? YES, I AM

15.00

Ponendosi a cavallo tra la biografia e l’inchiesta giornalistica, il testo proposto da Marzia Caminer, pur affrontando un argomento di difficile trattazione qual è l’Aids, con la sua forza narrativa riesce a coinvolgere il lettore fin dall’esordio e a colmare, pagina dopo pagina, un vuoto che è allo stesso tempo emotivo e informativo.
Ogni momento della storia della protagonista, che appare ricco di descrizioni, risulterà come una finestra sulle vite di altri straordinari esseri umani tutti intenti a sopravvivere, tranne uno che rifiuta i compromessi.
Marzia non si accontenta della sopravvivenza, è la vita piena che vuole e, quasi stoicamente, appellandosi a un vigore che forse è latente in potenza in ogni essere umano, affronta la violenza di una malattia che la minaccia fisicamente e socialmente.
È un testo che fa riflettere, commuovere ma anche sorridere per l’intelligente ironia dell’autrice. Sicuramente farà discutere e magari ripensare all’efficacia di una prevenzione che in realtà è stata fino ad oggi più sussurrata che urlata.
La storia si rivolge a tutti ma un’attenzione particolare viene posta nei confronti degli adolescenti e dei giovani, da informare senza inutili terrorismi. L’autrice utilizza infatti una prosa scorrevole che fa sì che si presti a una facile lettura per un pubblico vario.

Categoria: Tag:

Informazioni aggiuntive

Autore

Marzia Caminer

ISBN

9788864020877