DI CITTÀ IN CITTÀ TRASMUTANDO

13.00

Di città in città trasmutando è un caleidoscopio di immagini che si inseguono l´una con l´altra. Immagini di vita vissuta, di desideri irrealizzati, di sogni accarezzati, del bisogno di ricordare e qualche volta di dimenticare, che contrassegna una sensibilità nuova.

“Nella poesia contemporanea” scrive Giorgio Patrizi nella Prefazione “il tema della città si ripropone con una pluralità di prospettive tali da evidenziare perentoriamente la distanza dal modello classico”. “Oggi” prosegue Patrizi “categorie tradizionali sembrano riproporsi in una vesta nuova, in una dimensione talora irriconoscibile. E sarà proprio nella distanza di questa nuova immagine dal modello di una storia che sembra ormai lasciato alle spalle – storia di vite, ma anche di parole, di idee, di forme estetiche – che sarà da cogliere la peculiare importanza di un linguaggio nuovo, di una percezione e di un´esperienza nuova della realtà”.

Il libro è rivolto ai cultori di una poesia che rifugge dalla ovvietà, essendo gli autori concordi su un punto: che la banalità sia un grande equivoco di questo momento storico. Se poi a loro riesca (o non riesca) di sottrarsi alla trappola da cui intendono sfuggire è quanto potranno decidere i lettori.

Informazioni aggiuntive

Autore

Biagio Cipolletta, Ludovico Fulci, Mauro Anastasi

Pagine

60

ISBN

9788864021270