Carla Romanelli Crowther
Carla Romanelli Crowther è Toscana, di Arezzo, cresciuta in una famiglia di artisti e poeti: le è stato naturale vivere nel mondo dell’arte, della musica e del teatro.
Ha perfezionato gli studi teatrali all’Actor’s Studio di Los Angeles dove ha vissuto con il marito John, figlio di Bosley Crowther, il mitico critico del New York Times che esaltò il neorealismo italiano negli Usa e nel mondo intero.
Ha tradotto e prodotto diverse opere teatrali inedite per il Festival di Spoleto, in stretta collaborazione con il Maestro Gian Carlo Menotti.
Si è occupata di Relazioni Internazionali per istituzioni e personalità del mondo della Scienza, dell’Arte e della Cultura, come la Fondazione Aspen Institute Italia, presieduta da Francesco Cossiga; il Sincrotrone di Trieste (Macchina di Luce) ed il CRS4 (Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori di Cagliari) presieduti dal Premio Nobel Carlo Rubbia; la Fondazione Sharing Knowledge dello scienziato del Cern Prof. Robert Klapisch; la Camera dei Deputati per il sostegno alla Causa Tibetana di S.S. il Dalai Lama.